cherubino

Corsi

Triennale

Il sistema universitario italiano prevede 3 cicli di formazione. I Corsi di Laurea costituiscono il primo ciclo di studi, hanno durata triennale. Per conseguire il titolo della Laurea, lo studente dovrà maturare 180 crediti formativi (CFU) e presentare alla fine del percorso di studi un elaborato finale sotto la supervisione di un docente relatore.

Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica offre tre corsi di laurea triennale:

Magistrale

Il sistema universitario italiano prevede 3 cicli di formazione. I Corsi di Laurea Magistrale costituiscono il secondo ciclo di studi e hanno durata biennale. Per conseguire il titolo della Laurea magistrale, lo studente dovrà maturare 120 crediti formativi (CFU) e presentare alla fine del percorso una tesi sotto la supervisione di un docente relatore e di un docente controrelatore.

Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica offre quattro corsi di laurea magistrale:

Corsi offerti in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e forme del sapere:

Master

Al conseguimento della Laurea, lo studente può scegliere di iscriversi a un master di primo livello. Il Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica offre il Master on line in traduzione specialistica inglese>italiano, promosso dal Consorzio Icon (Italian Culture On the Net) ed erogato dalle Università di Pisa e Genova. Consulta la pagina dedicata per ottenere informazioni più dettagliate sul Master.