cherubino

Tutorato e counselling

Fino a nuove comunicazioni, il servizio di Counseling sarà svolto in modalità telematica anche attraverso chiamata Facebook. Gli studenti counselor risponderanno in orario di ufficio: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00.

Il servizio di Counselling e Tutorato alla pari è rivolto a studenti che hanno bisogno di:

  • informazioni di carattere pratico (modalità di iscrizione, passaggi di corso e trasferimento da altro ateneo, scadenze, modulistica per tesi ecc.)
  • informazioni di carattere didattico (esami e piani di studi, propedeuticità, tirocini curricolari ecc.)
  • intermediazione con i vari uffici e servizi dell’Università di Pisa
  • supporto per problematiche relative al percorso di studi, al metodo, al rapporto studente/docente, all’inserimento nella vita universitaria
  • sostegno personalizzato in quanto studenti lavoratori, inattivi o genitori che presentano maggiori difficoltà nel pianificare e sostenere gli esami

Gli studenti counsellor e i tutor alla pari partecipano a tutte le iniziative organizzate nell’ambito dell’orientamento.

Come incontrare o contattare tutor e counsellor

Per accedere al servizio di Sportello Virtuale è necessario:

  1. collegarsi a sportellovirtuale.unipi.it
  2. accedere all’area riservata (selezionando sulla destra Accedi alla tua area personale)
  3. inserire le proprie credenziali di Ateneo
  4. selezionare il pulsante Tutorato alla pari
  5. scrivere il titolo e il testo del quesito che si vuole porre ai tutor