Fino a nuove comunicazioni, il servizio di counselling si svolgerà in modalità telematica anche attraverso chiamata Facebook. Gli studenti counsellor risponderanno in orario di ufficio: martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:00.
Il servizio di counselling e tutorato alla pari è rivolto a studenti che hanno bisogno di:
- informazioni di carattere pratico (modalità di iscrizione, passaggi di corso e trasferimento da altro ateneo, scadenze, modulistica per tesi ecc.)
- informazioni di carattere didattico (esami e piani di studi, propedeuticità, tirocini curricolari ecc.)
- intermediazione con i vari uffici e servizi dell’Università di Pisa
- supporto per problematiche relative al percorso di studi, al metodo, al rapporto studente/docente, all’inserimento nella vita universitaria
- sostegno personalizzato in quanto studenti lavoratori, inattivi o genitori che presentano maggiori difficoltà nel pianificare e sostenere gli esami
Gli studenti counsellor e i tutor alla pari partecipano a tutte le iniziative organizzate nell’ambito dell’orientamento.
Come incontrare o contattare tutor e counsellor
- Front office: ogni martedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:00, il ricevimento si svolge nella stanza 10 del primo piano di Palazzo Matteucci (piazza Evangelista Torricelli, 2).
- Telefono: 050 221 5164
- Email: counselling.fileli@gmail.com
- Facebook: facebook.com/counsellingfileli
- Sportello Virtuale (esclusivamente con i tutor alla pari)
Per accedere al servizio di Sportello Virtuale è necessario:
- collegarsi a sportellovirtuale.unipi.it
- accedere all’area riservata (selezionando sulla destra Accedi alla tua area personale)
- inserire le proprie credenziali di Ateneo
- selezionare il pulsante Tutorato alla pari
- scrivere il titolo e il testo del quesito che si vuole porre ai tutor